News

2016

Coming soon!

Con l’APP Oltre, i tuoi servizi sempre con te.

In arrivo la nuova versione della  APP Oltre, l’applicazione di Oltremare dedicata alla Rilevazione Presenze, il Controllo Accessi, la Rilevazione dei Dati di Produzione e la Gestione Turni. L’APP permette la raccolta dei dati in piena mobilità, è adattabile ad ogni necessità operativa e pienamente integrata nei servizi Cloud di Oltremare.

L’APP sarà disponibile per pc, smartphone e tablet Android e IOS.

2016

Stay tuned!

In arrivo la nuova Suite Oltre.

La Suite di Oltremare cambia volto con il Cloud. É ideale per gestire tutti gli aspetti legati alle risorse umane: gestione delle presenze e assenze, il controllo degli accessi, la raccolta dei dati di produzione e la gestione dei turni di lavoro.

Nativamente integrata con le altre applicazioni, Oltre ha una base dati unica in modo da costruire processi integrati, secondo le esigenze del cliente.

2015

Zucchetti Axess acquisisce la società Oltremare.

Amplia, così, l’offerta di soluzioni HR per il mercato estero. 


Zucchetti Axess, società del Gruppo Zucchetti specializzata nei sistemi di controllo accessi e rilevazione presenze per aziende ed enti pubblici, presente in oltre 40 paesi nel mondo, acquisisce l’azienda Oltremare.
L’obiettivo della società è abbinare alle soluzioni di controllo accessi una suite di prodotti in Cloud per diventare sempre di più un fornitore globale per i suoi clienti per controllo accessi di persone, mezzi e merci, sistemi antintrusione e videosorveglianza, sicurezza sui luoghi di lavoro e gestione delle risorse umane.

2009

Oltremare si assume la responsabilità.

Raccolta di dati compatibili con la normativa e protetti.

Il passaggio dalla versione in licenza d’uso all’utilizzo del Cloud impegna Oltremare a prendersi carico di maggiori responsabilità riguardanti gli oneri interni gestionali.

Nell’applicazione Rilevazione Presenze, la legge impone regolamenti sul trattamento di dati sensibili, impone il backup dei dati e la salvaguardia degli stessi. Questi oneri interni di gestione, prima a carico del cliente, con le soluzioni Cloud non saranno più un problema.

Infatti, Oltremare si occupa di rilasciare versioni sempre aggiornate dei software affinché questi siano sempre compatibili con la normativa vigente; inoltre, con il Cloud i dati saranno sottoposti a backup giornalieri e resteranno sempre sicuri e disponibili all’utente.

2009

L’importanza di usare il Cloud.

Il Cloud Computing alla portata di tutti.

Oltremare si rinnova e vuole affiancare i suoi clienti verso la soluzione Cloud. L’utilizzo del Cloud Computing permette di archiviare i dati raccolti, di memorizzarli ed elaborarli in remoto sui nostri server. Questo nuovo modo di erogare i servizi diventa sempre più a portata di tutti ed è adatto sia per la grande azienda sia per la PMI.

Ma quali sono i veri vantaggi?

Oltremare, proponendo la formula pay per use, garantisce, sotto l’aspetto economico, il vantaggio di abbattere i costi fissi iniziali e la possibilità di sapere, senza sorprese, quale sarà l’effettivo costo mensile per accedere al servizio.

Inoltre, la gestione di tutta l’architettura informatica è demandata al provider ciò garantisce un contributo minore di personale che potrà, così, concentrarsi sul proprio core-business.

Sotto il profilo tecnico, invece, le soluzioni in Cloud permettono l’accesso anche in mobilità: la connessione ai dati può avvenire da qualsiasi posto e in qualsiasi momento, anche attraverso tablet e smartphone. Un ulteriore vantaggio è che i dati verranno sottoposti a backup giornalieri e saranno, quindi, sempre protetti e sicuri.